Nell’ultimo articolo del blog ti ho parlato di come organizzo la mia attività di assistente virtuale con Trello.
Abbiamo visto quanto mi è utilie come raccoglitore di idee (soprattutto se sono fuori casa), come mi aiuta a non perdere di vista le date importanti (insieme a Google Calendar) e di come mi affianca nello sviluppo dei progetti.
Oggi invece, voglio condividere con te 5 modi in cui potresti usare Trello per gestire la tua attività.
Uno degli aspetti positivi di questo strumento è proprio quello di poterlo adattare al proprio lavoro, al settore in cui operi e soprattutto alle tue necessità.
1| USARE TRELLO COME MAPPA MENTALE
La mappatura mentale è una tecnica utile per definire obiettivi, interessi e aspirazioni e creando connessioni tra le varie idee:
- Usa le liste per far interagire gli obiettivi, i pensieri e le idee che vuoi sviluppare, grazie al vantaggio della visione d’insieme
- Aggiungi immagini, link, video, etichette e allega documenti alle varie schede per arricchire ogni obiettivo
- Usa le checklist per suddividere gli obiettivi in piccoli passaggi, aggiungi date di scadenza se desideri importi dei limiti temporali, e invita i collaboratori sulla bacheca se desideri lavorare al progetto con altre persone
2| PER INSERIRE VARIE CHECK-LIST PER MONITORARE LE COSE DA FARE
Puoi creare check-list (liste di controllo) mensili con Trello per tutto ciò che devi fare in modo ricorrente.
Ad esempio, una check-list mensile sulla manutenzione del tuo sito web o una check-list per le cose da fare sistematicamente ogni mese.
In questo modo potrai trasformare Trello nel centro operativo per la gestione della tua attività.
3| USARE TRELLO PER GESTIRE IL TUO UFFICIO
Crea un vero e proprio punto di riferimento per il tuo ufficio, agevolando la condivisione delle informazioni e semplificando la coordinazione delle richieste interne.
- Condividi i prossimi eventi e le attività di gruppo, per costruire una squadra vincente
- Gestisci le operazioni in modo generale e rendi le richieste visibili a tutti i membri del gruppo, così che ognuno possa contribuire
4| COME LUOGO PER ARCHIVIARE LE FOTO
Puoi usare Trello come archiviare le foto che possono servirti su Instagram, o altri social, così da poterlo considerare una banca dati aggiuntiva, se qualcosa dovesse andare storto con uno dei tuoi dispositivi.
5| USARE TRELLO PER COMUNICARE CON LA TUA ASSISTENTE VIRTUALE
Se è nei tuoi programmi (presenti o futuri) iniziare a collaborare con un’assistente virtuale, Trello sarà il vostro punto d’incontro per scambiarvi informazioni e flussi di lavoro.
Entrambe potrete facilmente controllare l’avanzamento lavori, condividere documenti evitando mille email e scambiarvi feedback o commenti
Ora che conosci un minimo il potenziale di Trello, ti starai chiedendo come funziona e sicuramente, vorresti sapere come poterlo utilizzare per organizzare la tua attività.
Ti consiglio di cliccare qui sotto per scoprire tutti i dettagli di TRELLO 4YOU, il video corso online che ti aprirà le porte sul mondo di Trello, uno strumento facile e veloce da imparare, perfetto per organizzare la tua attività e la tua vita privata.
Lascia un commento