Questo mese ho il piacere di presentarti una giovane professionista che svolge il suo lavoro con passione e determinazione. L’ho conosciuta qualche mese fa grazie a un’amica comune e sono rimasta subito colpita dalla sua voglia di fare e dai suoi splendidi lavori.
Letizia organizza eventi di ogni genere partendo dai matrimoni, per poi spostarsi alle feste di compleanno, alle feste di laurea e anniversari. Guardando il suo profilo Instagram, t’innamorerai anche tu della sua cura per ogni singolo particolare.
Come prima domanda, giusto per conoscerti un po’, vorrei che ci raccontassi chi sei usando tre aggettivi, di cosa ti occupi e soprattutto qual é la tua missione come wedding and event planner.
Il mio nome è Letizia, mi definisco una persona attenta, disponibile ed altruista (anche troppo). Mi occupo della realizzazione e della cura di un evento ed il mio ruolo è proprio quello di organizzareognidettaglio al fine di non lasciar trapelare nulla. Mi piace differenziarmi dalla massa, personalizzare ogni cosa ma soprattutto mi piace vedere felici i miei clienti.
Quando é nata questa tua passione per l’organizzazione di eventi come matrimoni, party, feste di compleanno, anniversari. Immagino tu abbia seguito dei corsi per specializzarti e poi ti sia buttata nella mischia. Spiegaci il tuo percorso.
Questa mia passione è nata circa due anni fa, una prima grande occasione mi si è presentata quando decisi di seguire dei corsi diretti da una nota professionista del settore. Nel mio istinto conservo sempre la frase: “Le cose o si fanno bene oppure non si fanno proprio”.
Ho iniziato come si suol dire per caso o per fortuna, ho messo un pò sei nero su bianco, ho conosciuto ed affiancato persone meravigliose che sono poi diventate parte integrante del mio Staff e così, in poco tempo, ho avuto la fortuna di essere conosciuta come una brava Event Planner.
Puoi spiegarci come si svolge la giornata tipo di un’organizzatrice di eventi? Se incontri difficoltà, se fai tutto da sola o hai dei collaboratori che ti evitano di. impazzire. Soddisfa la nostra curiosità.
Non abbiamo una giornata “tipo”, ogni evento ha la sua evoluzione. Ogni evento inizia con una scaletta, una per me ed una per la mia collaboratrice personale. Chiaramente lei segue ogni mio passo, dalla bozza fino al giorno dell’evento. Ogni evento inizia con ansia ma con sicurezza e termina allo stesso modo. Ci dividiamo i ruoli, dico dividiamo perché, io ed i miei ragazzi, siamo una squadra e non una datrice di lavoro e dei dipendenti. I miei collaboratori mi danno una spinta in più, una spalla di supporto proprio come solo una vera squadra potrebbe fare.
C’è una persona che vorresti ringraziare? Una persona che ti ha aiutato in passato (o lo sta facendo tutt’ora) che ti appoggia e ti sprona in ogni occasione? Magari non l’hai mai ringraziata, quindi perché non farlo oggi?
Le persone da ringraziare sono due, la mia mamma ed il mio papà.
Loro hanno credutoin me dal primo giorno, orgogliosi del mio successo. Il mio non è certamente un percorso semplice, anzi, e loro rappresentano per me una forzala mia. Ogni giorno mi guardanoorgogliosi per il risultato ottenuto con sacrifici miei ed anche e soprattutto loro! Sono fortunata ad avere genitori come loro.
Un’ultima domanda. Sei in questo settore da due anni quindi sai benissimo che molte ragazze sognano questa professione. C’è per caso un consiglio, una piccola perla di saggezza da lasciare a chi volesse intraprendere questa strada?
Questa professione non è per tutti, è una questione di sangue e non puoi scoprire strada facendo di avere questa passione. Si nasce creativi, si cresce e ci si sviluppa sotto questo punto di vista! Il mio consiglio è proprio quello di studiare bene il concetto di Wedding and Event Planner prima di iniziare questo cammino, al fine di offrire un servizio impeccabile ai clienti qualora dovesse presentarsi qualche occasione.
Dopo aver ringraziato Letizia per la sua gentilezza, ti lascio qualche immagine dei suoi lavori e se vuoi contattarla per qualsiasi informazione, trovi qui tutte le coordinate, partendo dall’indirizzo letiziafabozzi.eventplanner@gmail.com per poi andare su FACEBOOK e INSTAGRAM
Lascia un commento