Eccomi qui a parlare ancora di come poter migliorare il tuo preziosissimo blog.
Sai già quanto sia importante per il tuo business avere un blog leggibile che ti permetta di comunicare con in tuo seguito in maniera chiara e coerente con la tua missione quindi, dopo aver visto come creare un blog post efficace, parliamo di come poter creare titoli perfetti per i tuoi blog post.
1| Utilizza i numeri nel titolo
L’uso di numeri nel titolo aiuta a distinguersi tra gli altri post. Dice subito a chi legge cosa aspettarsi prima ancora di fare clic sul tuo post.
2| Sostituisci “Perché” con “Chi” o “Come”
Sai benissimo che chi legge è molto più propenso a fare clic e leggere un post che racconta una storia (chi) o che insegna a fare qualcosa (come fare). Sul web ci sono molti articoli contenenti la parola “perché” (alcuni di loro sono miei!) e alcuni di questi funzionano ancora, ma avrebbero un risultato migliore se avessero un titolo diverso.
Ad esempio, quale di questi titoli ti invoglia di più a leggere un post?
Perché hai bisogno di una mailing list per il tuo blog
Come migliorare il tuo blog e far crescere la tua mailing list
3| Utilizza CoSchedule
Ogni volta che scrivo un post sul blog, utilizzo l’Headline Analyzer di CoSchedule per assicurarmi che il titolo che sto utilizzando sia decente. Ovviamente non considerarlo come la Bibbia, usalo perché CoSchedulo analizza la grammatica, la struttura e la leggibilità del tuo titolo.
4| Deve essere breve e d’effetto
Il tuo titolo non deve essere lungo 300 parole, ma breve e soprattutto deve andare dritto al punto senza giri di parole inutili.
5| Ottimizza il tuo titolo per la SEO
Cerca sempre – nel limite del possibile – di inserire nel titolo la parola chiave che hai scelto per il tuo post. Perché ti dico nel limite del possibile? Perché è importante che il titolo non risulti forzato o innaturale.
6| Utilizzare aggettivi d’impatto nel titolo
Ora ti faccio una semplice domanda prendendo ad esempio il titolo di questo post.
Secondo te, se avessi scelto come titolo solo “Come scrivere un titolo per i tuoi post”, avrebbe avuto lo stesso effetto dell’attuale “Come scrivere titoli WOW per i tuoi post”, in cui ho aggiunto un aggettivo che colpisce in modo immediato?
Fantastico ora non hai più scuse!
Da oggi scrivere un articolo per te sarà solo un piacere – non una montagna insormontabile da oltrepassare – perché conosci i passaggi da compiere per scrivere blog post d’effetto.
Ma non è finita qui!
Siccome voglio facilitare ulteriormente il tuo compito di scrittrice e freelance, alle prese sempre con mille attività, ho deciso di integrare alla mia check-list blog post perfetto i 6 consigli che ti ho elencato qui.
Clicca sul banner QUI sotto e avrai a tua disposizione un freebie completo che ti aiuterà a 360 gradi, nella scrittura dei tuoi blog post futuri.
Buon lavoro!
[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_single_image image=”3816″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” onclick=”custom_link” link=”https://www.subscribepage.com/blogpostperfetto”][vc_empty_space height=”52px”][/vc_column][/vc_row]
Lascia un commento